Cuocere il manzo di Kobe – Le 3 regole da seguire

Dopo aver capito al 100% cos’è il manzo di Kobe e perché costa così tanto avrai deciso sicuramente di provare questa prelibatezza giapponese, oggi imparerai come cuocere la carne di Kobe!

Ma andiamo con calma.

cucinare carne di kobe

Cuocere il manzo di Kobe è un’arte, sappilo.

Prima di tutto, la carne di Kobe va mangiata in piccole quantità. Il suo gusto è molto intenso, per questo non bisogna esagerare, perché, come si sa, il troppo stroppia. No, sul serio, non esagerare. Il tuo portafoglio sarà contento di questa notizia.

Temperatura della carne

Appena tirata fuori dal frigo, la carne va lasciata riposare, portandola a temperatura ambiente, ma non per troppo tempo, questo è dovuto al fatto che il grasso è così delicato che rischierà di sciogliersi mentre si cuoce il manzo di Kobe, rovinando il pezzo, perciò basterà davvero un minuto per permettere alla carne di non essere troppo fredda e di preservare il prezioso grasso, inoltre se puoi, prendi della carta assorbente e tampona il pezzo di carne per asciugarlo.

Padella bollente

Esatto, padella super calda, unta con una goccia d’olio. Questo è davvero accessorio, perché effettivamente il grasso marezzato della carne farà da olio, ma, passare carta imbevuta d’olio ci aiuterà a ottenere una bellissima crosticina dorata e deliziosa, però fai come ti senti, non ci prendiamo nessuna responsabilità!

Cuocere il manzo di Kobe

Il momento della cottura è davvero una cosa facile e veloce, la carne va tenuta dai 20 ai 30 secondi per lato sulla nostra padella, questo perché la carne di Kobe va rigorosamente mangiata rossa al centro. DEVE essere scottata, non è facoltativo, è un dogma, un assioma.

Una volta finito, gustatevi la vostra Kobe, noi di Fierro Food consigliamo di mangiarla con un contorno di ravanello e zucchine tagliate a listarelle sottilissime, e di intingere ogni pezzettino nella salsa di soia. Che assoluta bontà.

Questo articolo su come cuocere il manzo di kobe ti ha fatto venire l’acquolina? Fantastico, ora corri a cucinarla e goditi il miglior taglio del mondo!