Manzo di Kobe – La carne da 500€ al chilo

Kobe Wagyu, è dal Giappone che arriva la carne più pregiata e costosa al mondo, ma perché questo costo quasi incredibile? Che caratteristiche hanno i manzi di Kobe?

manzo di kobe

Le caratteristiche

I criteri a cui il manzo di Kobe deve sottostare per essere considerato 100% Kobe sono tanti e molto rigidi.

Prima di tutto, per essere chiamato manzo di Kobe, il ”Nero Giapponese” deve nascere e crescere nella prefettura nipponica di Hyogo; il maschio deve pesare tra 260 kg e 470 kg mentre la femmina tra 230 kg e 470 kg; Il tasso di marmorizzazione deve essere tra 6 e 12; il grasso deve essere bianco immacolato e la carne deve avere un colore intenso.

La vita del manzo di Kobe

Durante tutta la sua vita, il manzo di Kobe viene letteralmente coccolato, lasciato libero di pascolare, nutrito con una dieta specifica e addirittura massaggiato diverse volte al mese dagli allevatori. Un paradiso bovino insomma.

Il mix tra clima ideale, massima cura del manzo e una linea genetica mai intaccata che garantisce un’unicità della razza, creano quello che è il taglio più unico e costoso al mondo.

Prezzo incredibile, sapore incredibile

Perché costa così tanto? Semplice, è un taglio esclusivo, perché solo 200 animali ogni anno vengono importati in Europa con relativo certificato di autenticità.  Perciò non stupirti quando vedi il cartellino del prezzo a tre cifre. 

Il sapore, la consistenza e le caratteristiche della Kobe sono eccezionali a tal punto da creare un mix incredibile che garantisce un’esperienza culinaria unica. Al palato il gusto è intenso, la carne è un burro che si scioglie in bocca, e il sapore del grasso marezzato si sposa perfettamente creando un connubio di sapori mai provato prima.

Comprare una carne così costosa non è una cosa stupida, dato che l’esperienza sarà unica, ma comprarla senza prima sapere perché vale così tanto e come davvero si cucina, è da folli.

Però non avere paura, se tu sei qui a leggere questo articolo, significa che vuoi goderti al massimo il miglior manzo del mondo!

carne di kobe

Carne di Kobe: l’eccellenza giapponese

La carne di Kobe è una delle carni più pregiate al mondo, conosciuta per la sua tenerezza, il suo sapore intenso e la sua marezzatura unica. Scopriamo insieme le caratteristiche di questa eccellenza della cucina giapponese e perché Fierro Food Luxury è il posto giusto per acquistarla.

Leggi l'articolo completo